Oggi abbiamo preparato una gustosa frittata con feta e peperoni. L’interrogativo era: cosa cuciniamo di buono, nutriente, con gli ingredienti che ci offre l’orto e quei pochi che invece ci sono nel frigo? Lo confessiamo, i frigoriferi delle nostre cucine sono sempre vuoti… un po’ perché abbiamo una produzione culinaria davvero intensa, un po’ perché odiamo fare la spesa enorme e preferiamo ritagliarci tanti piccoli momenti di svago settimanali nel fatato mondo dei mercati, minimarket e mega supermercati. Ogni corsia per noi è un corridoio di amore!

Ma torniamo alla frittata con feta e peperoni… noi l’abbiamo cotta in forno per un effetto più light e abbiamo aggiunto la feta ma con un altro formaggio e la cottura in padella il risultato è ugualmente ottimo. Pochi passaggi per una ricetta facile e veloce da rifare in casa, per ogni vostra occasione speciale.

Frittata con feta e peperoni di Una Cucina a Pois
Frittata con feta e peperoni

4 uova

200 gr di peperoni rossi

4 cucchiai di Grana Padano grattugiato

100 gr di feta

un rametto di timo

Olio, sale e pepe q.b.

Frittata con feta e peperoni, in fase di preparazione
Frittata con feta e peperoni – fase preparatoria

Per preparare la frittata con feta e peperoni iniziate con il lavare i peperoni, mondandoli, pulendo i filamenti e togliendo i semi. Quindi tagliateli a pezzetti; fateli rosolare con due cucchiai di olio in una padella che potrete poi mettere anche in forno.

In una ciotola a parte sbattete le uova con il sale, il pepe, la feta sbriciolata, il formaggio grattugiato e poi versate il tutto nella padella contenente i peperoni.

Infornate a 170 gradi per 25 minuti, fino a quando la frittata con feta e peperoni non si sarà rappresa. Et voilà, è pronta per essere servita anche tiepida!

Ilaria & Serena

Frittata con feta e peperoni di Una Cucina a Pois
Frittata con feta e peperoni

—————————————————————————————————————————

E POI…

Se ti è piaciuta questa storia e la ricetta della frittata con feta e peperoni faccelo sapere!

Noi siamo semplici appassionate ma prima di tutto ci sentiamo FoodLovers… a disposizione di chiunque volesse fare del proprio momento eating un’occasione speciale!

Per qualunque informazione su di noi o su ciò che facciamo, scriveteci una e-mail a pois@unacucinaapois.com o tramite le nostre pagine social!

Seguiteci anche su Instagram | Facebook | Twitter

Grazie per averci regalato anche solo qualche minuto del vostro tempo!

Tanti pois per voi… che poi alla fine sono solo baci!

Ilaria & Serena

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *