Sono Ilaria e ho una grande, anzi spasmodica passione per la cucina, in particolare per tutto ciò che rientra nella allegra famiglia dei Dolci.
Cupcakes, muffins, cakes, tortine, piccole e grandi delizie glassate, luccicanti, morbide, squisite, attirano da sempre la mia attenzione e fanno risplendere i miei occhi.

Appena un istante dopo carta e penna sono al mio servizio per imprimere gli ingredienti magici e universali.
Ingredienti abbinati a numeri, frazioni, pesi, once, litri e q.b.
Dopodiché unendo sforzo e temerarietà, un pizzico di fortuna e giusto un po’ di esperienza, prendono vita le ricette .

Per condividerle con voi io e la mia amica abbiamo pensato di mostrarvi queste prelibatezze nella nostra cucina a…pois!

Ilaria

 

Creatività e passione. Sono queste le due parole che descrivono meglio quello che sono. Imprescindibile l’una dall’altra. Irrinunciabile sia l’una che l’altra.

Creatività e passione per le cose che faccio, per quelle che farei all’infinito ma anche semplicemente per quelle che la vita mi mette di fronte, a prescindere. Iniziare dal riconoscere i propri limiti e puntare su se stessi sono i due ingredienti principali della ricetta della nostra storia e quando proprio va tutto male, quando pensiamo che l’Happy End sia solo per le favole, ripartiamo da noi e dai nostri fidati amici fornelli che sono la cura più dolce che c’è, perché preparare una pietanza è la perfetta metafora della vita: ricerchi quella che potrebbe essere la formula migliore, segui le regole ma ti lasci andare un po’ anche all’emozione di metterci del tuo, godi del risultato e della soddisfazione di chi ti vede riuscire nel tuo intento, rimani con l’ardito ardore di provarci ancora una volta… per poi rifarlo… e rifarlo ancora…

Ed eccomi qui… in viaggio con la mia fidata amica, per parlare attraverso le nostre ricette ed i nostri racconti di noi, di voi, del nostro mondo. Un mondo che noi vediamo così… a pois!

Serena