Delle deliziose mini cakes, che abbiano solo 3 ingredienti all’interno… la ricetta ci ha estremamente incuriosite!

Uscire dai soliti schemi per sbirciare cosa ci possa essere fuori è una logica che sempre di più ci appartiene e che dovrebbe essere un mantra che ognuno di noi dovrebbe ripetere a se stesso.

Per non rimanere intrappolati nella solita quotidianità, fatta unicamente delle solite azioni, invece di spingersi un attimo lontano, per poi scoprire che saremmo capaci di fare ben altre cose!

Provatele e assaggiatele!

Fragranti e croccanti con un cuore di marmellata, da poter riempire magari con della frutta fresca a pezzi o dei quadrotti di cioccolato… alla fantasia non bisogna porre limiti!

220 gr di formaggio cremoso spalmabile

200 gr di burro ammorbidito

230 gr di farina “00”

zucchero a velo

marmellata a piacere

Lavorate a crema il burro ammorbidito con il formaggio cremoso e aggiungete mano a mano la farina; lavorate il panetto su di un piano infarinato con zucchero a velo e poi mettetelo in frigo a riposare per 2/3 orette.

Trascorso questo tempo riprendetelo e tiratela una soglia di 2/3 mm di altezza: ricavate tamti cerchi e sulla metà di questi andrete a posizionare un cucchiaino di marmellata.

Ricoprite con i restanti cerchi, premendo e sigillando  per bene i bordi con una forchetta onde evitare la fuoriuscita di marmellata!

Con questa ricetta potrete ottenere 26/28 mini pies all’incirca!

Trasferiteli su una teglia coperta da carta forno e infornate a 180 gradi per 20 minuti all’incirca, fino a quando non risulteranno dorati!

Ilaria&Serena

Comments are closed.