Crediamo che la parola “mamma” sia una delle parole più pronunciate al mondo, con delle accezioni e sfumature innumerevoli…

Invochiamo questo nome per esprimere i più disparati sentimenti, dall’amore alla rabbia, per passare da una  richiesta di aiuto alla richiesta di un consiglio.

E lei è sempre la’… come un faro imponente di giorno e che di notte illumina l’oscurità.

Un faro che è un punto di riferimento per le navi e i marinai, che navigano in mari  sconosciuti ma che sanno di approdare in un porto sicuro grazie alla sola presenza di questa luce guida.

Che è capace di farti arrivare sana e salva  in porto anche nel mezzo di una tempesta, dove fulmini e saette incutono paura, ma  sollevando lo sguardo quella luce li’ in lontananza sarà la tua guida, la mano che ti verrà tesa in segno di aiuto.

Ecco una infinitesima  parte di cosa una mamma possa fare o rappresentare…

Buona festa a tutte le mamme, a tutte coloro che lo sono o che lo sentono in cuor proprio, a tutte le donne che ogni giorno ci amano e ci sostengono!
150 gr di yogurt greco bianco

1 confezione di panna di soia 

300  gr di fragole 

2 cucchiaini di miele 

zucchero q.b.

la scorza e il succo di mezzo limone bio

2/3 merendine “plum cake” o in alternativa potete utilizzare delle fettine di ciambella avanzata o dei resti di pan di Spagna.
In una ciotola versate lo yogurt greco e aromatizzatelo con 2 cucchiaini di miele e la scorza di limone; montate la panna di soia ben fredda e amalgamatela allo yogurt.

Riponete in frigo.

Mondate le fragole, riducetele a pezzettini e irroratele con il succo di limone e cospargetele con qualche cucchiaio di zucchero.

Lasciatele macerare per qualche minuto.

Ora prendete i mini plum cakes e affettateli sottilmente; potete anche utilizzare, come detto, qualche avanzo di ciambella o di pan di Spagna per esempio.

Predisponete  ora i barattolini, ben lavati e asciutti, oppure in alternativa potete utilizzare delle coppette; fate una base di pezzetti di ciambella o mini plum cakes, poi aggiungete qualche cucchiaio di fragole macerate.

Ora versate sulle fragole generosamente qualche cucchiaio di crema di yogurt, per poi alternare di nuovo le fragole e la crema.

Chiudete con le fragole.

Ponete in frigo fino al momento di servire e decorate a piacere con qualche fiorellino fresco o una fogliolina di menta fresca.

Dosi indicativamente per 6/7 porzioni.

Ilaria&Serena

Comments are closed.