Prelibata squisitezza

Una collaborazione speciale ci ha portato a conoscere Il Buon Riso e a preparare un riso venere con feta e melone. Il Buon Riso è un’azienda tutta italiana con una lunga storia, fatta di passione, tradizione ed innovazione. Una varietà impressionate di versioni che quasi ci mettono in difficoltà per scegliere quella che ci potrebbe portare alla ricetta più innovativa.

Il Buon Riso

Alla fine abbiamo optato per una versione fresca ed estiva, riso venere con feta e melone con quel sul gusto un po’ dolce e un po’ deciso che a noi ci ha sorpreso e siamo certe sorprenderà anche voi! Facile e veloce da rifare in casa, con qualche passaggio e pochi ingredienti!

La ricetta del riso venere con feta e melone
Riso venere con feta e melone

200 gr di riso venere integrale de Il Buon Riso

mezzo melone

120 gr di feta

olio e sale q. b.

basilico

Per preparare il riso venere con feta e melone iniziate con il mettete il riso venere integrale in ammollo per qualche ora, prima di provvedere a cuocerlo. Andranno bene anche due o tre orette, in modo da ridurre i tempi di cottura; dopodiché procedete a lessarlo e fatelo ben scolare.

In una ciotola di ceramica sbriciolate la feta, riducete il melone già pulito a cubetti per poi salare e oliare il tutto.

Allo stesso modo insaporite anche il riso per poi mischiarlo al melone e alla feta e regolare, in caso di necessità, di nuovo con sale e olio.

Mettete in frigo almeno una mezza oretta per permettere che i sapori si amalgamino e prima di servire decorate con ciuffetti di basilico freschi. Et voilà, il riso venere con feta e melone è pronto!

Dosi per 2/3 persone.

Ilaria & Serena

La ricetta del riso venere con feta e melone
Riso venere con feta e melone

—————————————————————————————————————————

Se ti è piaciuta questa storia e la rietta del riso venere con feta e melone faccelo sapere!

Noi siamo semplici appassionate ma prima di tutto ci sentiamo FoodLovers… a disposizione di chiunque volesse fare del proprio momento eating un’occasione speciale!

Per qualunque informazione su di noi o su ciò che facciamo, scriveteci una e-mail a pois@unacucinaapois.com o tramite le nostre pagine social!

Seguiteci anche su Instagram | Facebook | Twitter

Grazie per averci regalato anche solo qualche minuto del vostro tempo!

Tanti pois per voi… che poi alla fine sono solo baci!

Ilaria & Serena

—————————————————————————————————————————-

E per preparare altre versioni di riso e risotti…

Risotto con carciofi su fonduta di taleggio

Risotto agli asparagi

Risotto con asparagi e mozzarella