Questa mattina e’ iniziata veramente all’alba… dopo il solito caffè che ci riporta alla vita quotidiana optiamo per il planning giornaliero…!

Sempre i soliti 100 impegni che ci pervadono, felici e speranzose però del fatto che sia sabato, che oggi  e domani il tempo scorrerà in maniera diversa, magari si spera più lentamente, in modo da avere opportunità  e modo di dedicarci a ciò che ci fa star bene… impastare per esempio oppure organizzare un pranzo vegetariano per Domenica, in vista di ospiti speciali!

Così mentre le mente vola abbiamo trovato anche il tempo di dare una destinazione alle pesche acquistate qualche giorno fa; anche se il loro periodo non è ancora giunto ci siamo fatte tentare e le abbiamo prese, sode e succose al punto giusto… erano troppo invitanti!

E invece di mangiarle al naturale le abbiamo tuffate in una cake allo yogurt, con un buon aroma di limone bio e la speranza che esca cremosa come piace a noi!

Happy Saturday!
150 gr di farina “00”

30 gr di amido di mais (facoltativo… potete utilizzare in alternativa 30 gr in piu’ di farina )

3 uova

120  gr di zucchero

140  gr di burro ammorbidito

un cucchiaino di succo di limone

due cucchiaini di scorza di limone finemente grattugiata

1 vasetto di yogurt bianco magro

3 cucchiaini di lievito per dolci

4 pesche mature
In un ciotola unite il burro   ammorbidito, lo zucchero, la scorza e il succo di limone; con un frullino elettrico montate a crema fino a quando il composto non acquistera’ volume.

Aggiungete a questo punto le uova, una per volta e montate per bene.

Poi fate seguito con lo yogurt.

Infine unite la farina setacciata con i cucchiaini di lievito per dolci: dopo aver girato per bene aggiungete  due pesche fatte a pezzetti e leggermente infarinate.

Prendete ora lo stampo, rivestitelo di carta forno e versate l’impasto livellandolo; decorate a questo punto la sommita’ con le rimanenti pesche fatte a fettine sottili e posizionate a mo’ di raggiera o come da vostro gusto.

Infornate a 180 gradi per 40/ 45 minuti fino a quando, facendola prova stecchino, non risultera’ asciutto.

Ilaria&Serena

Comments are closed.