Per noi è decisamente ora di coricarsi! Archiviate le fatiche della giornata, manco fossimo Bill Gates, ci prepariamo di tutto punto solo ed esclusivamente per i nostri sogni… Pigiamone e calzettoni d’ordinanza, bustina di tisana alla malva sul comodino e pc tra le mani! Non abitiamo insieme, le compagnie casalinghe sono differenti ma nei gesti di questa sera siamo decisamente in sintonia! Quest’oggi vogliamo augurarvi così la nostra Buona Notte!, con giusto due righe da leggere, un promemoria per un paio di ingredienti da acquistare, una ricetta da segnare tra le vostre preferite (speriamo!!! ndr)… Ricarichiamo la mente, gli occhi ed il cuore con immagini belle, pescate dal web o prese dai nostri album dei ricordi per cancellare le brutture che a volte ci troviamo difronte, per affrontare il domani con la leggerezza di chi è conapevole che almeno in cucina non falliremo mai, anche se la pizza non dovesse ricrescere, se la pasta dovesse scuocersi o la carne indurirsi troppo… la nostra cucina a pois ci sarà sempre! Anche per voi…

foto 1

200 gr di carote pulite e grattugiate

80 gr di farina “00”

30 gr di burro morbido

50 gr di zucchero

1 cucchiaino di buccia di limone grattugiata

1 cucchiaino di lievito per dolci

foto 2

Con uno sbattitore o nella planetaria montate a crema lo zucchero con il burro; aggiungete la scorza di limone, le carote e la farina.

Mescolate per bene ed infine unite il lievito.

Foderate una teglia da forno e componete tanti mucchietti di composto distanziati l’uno dall’altro; spolverizzate con dello zucchero di canna e della cannella in polvere (a piacere) e infornate a 170 gradi – forno statico – per 20 minuti all’incirca, finché non risulteranno dorati.

Servite tiepidi spolverizzati con dello zucchero a velo.

Dosi per 12-14 biscotti… consigliamo di raddoppiare la quantità degli ingredienti iniziali! Vai via l’uno dopo l’altro!!!

Ilaria & Serena

foto 3

Se ti è piaciuta questa storia e questa ricetta, faccelo sapere!

Noi siamo FoodBlogger ma prima di tutto ci sentiamo FoodLovers… a disposizione di chiunque volesse fare del proprio momento eating un’occasione speciale!

Per qualunque informazione su di noi o su ciò che facciamo, scriveteci una e-mail a pois@unacucinaapois.com o tramite le nostre pagine social!

Seguiteci anche su Facebook | Twitter | Instagram | Pinterest | Google+

Grazie a tutti per averci regalato anche solo qualche minuto della vostra attenzione!

Tanti pois per voi… che poi alla fine sono solo baci!

Ilaria & Serena

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *