Generalmente la domenica è dedicata alle grandi preparazioni, fornelli e forno in continuo movimento quasi a volerci predisporre la scorta di viveri per tutta la settimana! La pasta all’uovo è quasi d’obbligo, il dolce non può mancare! Questa settimana però è stata molto intensa, di emozioni e di azioni, e siamo arrivate a questo appuntamento con la festa un po’ stordite, scombussolate decisamente. I progetti riguardano la nostra passione, in primis, e siamo ansiosissime di mostrarveli quanto prima! Oggi ci siamo però dedicate a noi stesse, sveglia blanda, maschera per il viso, una lettura ancora sotto coperta e il dolce ovattamento del cielo uggioso, da rilassamento interiore. Nessuna fretta. Nessun pensiero affannoso, se non quelli che già normalmente tormentano le giovani e laboriose menti di due trentenni indaffarate… Giusto il tempo di pensare a cosa preparare di buono e la mente vola alla ricetta letta qualche giorno fa di straforo e modificata per utilizzare ancora una volta i pistacchi. Ghiotte noi. Buonissimi loro. Questa domenica, gnocchi con crema di formaggi e pistacchi!

12782392_10208860217170859_409998686_n

400 gr di gnocchi freschi

100 gr di Taleggio

100 gr di Brie

1 confezione di panna da cucina

60 gr. di pistacchi sbucciati

scorza di 1 limone

Mettete a bollire l’acqua per gli gnocchi e nel mentre arriverà a bollore prendete una padella antiaderente e versatevi la panna da cucina.

Aggiungete i due tipi di formaggio, dopo aver tolto le croste e averli ridotti a pezzetti, facendo andare lentamente la fiamma, fino a portarli a completo scioglimento.

Aggiungete in caso qualche cucchiaio di acqua bollente, se la crema dovesse risultare troppo densa; poi salate e pepate.

Appena l’acqua sarà pronta salatela e versate gli gnocchi.

Una volta pronti mantecateli con la crema al formaggio e spolverizzateli con i pistacchi, precedentemente sgusciati e tritati grossolanamente, ed un po’ di scorza di limone.

Dosi per 2/3 persone.

Ilaria & Serena

12788168_10208860217050856_1703427613_n

Se ti è piaciuta questa storia e questa ricetta faccelo sapere!

Noi siamo FoodBlogger ma prima di tutto ci sentiamo FoodLovers… a disposizione di chiunque volesse fare del proprio momento eating un’occasione speciale!

Per qualunque informazione su di noi o su ciò che facciamo, scriveteci una e-mail a pois@unacucinaapois.com o tramite le nostre pagine social!

Seguiteci anche su Facebook | Twitter | Instagram | Pinterest | Google+

Grazie a tutti per averci regalato anche solo qualche minuto della vostra attenzione!

Tanti pois per voi… che poi alla fine sono solo baci!

Ilaria & Serena

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *