Oggi una ricetta facile facile per le persone che come noi vorrebbero avere il doppio del tempo a disposizione ma che forse non risolverebbero un granché visto che si fisserebbero solo altri impegni! Alzi la mano chi non lo crede! Per i veri addicted la sfoglia la si fa in casa, con le manine proprie, per chi vuole fare tutto ma ha qualche problemino di gestione del tempo, la pasta la si può pure acquistare! Nessuno si senta in difetto, mi raccomando! Che poi non è un semplice rustico, parliamo di cestini di ricotta e spinaci e un po’ di impegno ce lo devi mettere!

image

1 confezione di pasta sfoglia

300 gr di spinaci

200 gr di ricotta

3 cucchiai di parmigiano grattugiato

1 uovo

olio, sale, noce moscata  q.b.

Mondate gli spinaci, fateli scolare e nel frattempo prendete una padella abbastanza larga nella quale farete scaldare due cucchiai di olio: non appena pronto tuffate gli spinaci, coprite con un coperchio e lasciateli appassire.

In una ciotola sbattete l’uovo con il sale, il parmigiano e la ricotta; poi aggiungete gli spinaci tagliuzzati, mischiate per bene e insaporite con una grattata di noce moscata.

Prendete la sfoglia e suddividetela in 12 quadrati: posizionate ogni quadrato in uno stampino da muffin o meglio ancora se avete la teglia e con un cucchiaio riempite ogni quadrato di sfoglia con un po’ di composto.

Poi richiudete i 4 angoli sul ripieno e procedete fino al termine della sfoglia.

Infornate a 180 gradi per 15/20 minuti al massimo e servite tiepidi.

Dosi per 12 cestini.

Ilaria & Serena

image

Se ti è piaciuta questa storia e questa ricetta faccelo sapere!

Il nostro è un blog di cucina e ricette e noi siamo emergenti food blogger ma prima di tutto ci sentiamo food lovers… a disposizione di chiunque volesse fare del proprio momento eating un’occasione speciale!

Per qualunque informazione su di noi o su ciò che facciamo, scriveteci una e-mail a pois@unacucinaapois.com o tramite le nostre pagine social!

Seguiteci anche su Facebook | Twitter | Instagram | Pinterest | Google+

Tanti pois per voi… che poi alla fine sono solo baci!

Ilaria & Serena

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *