Riflettevo sul fatto che questo è il primo post dell’anno 2018.

Un anno che astrologicamente aspetto già da qualche mese; infatti ho letto assiduamente tutte le previsioni astrologiche possibili e immaginabili, dalle più famose alle più recondite, per sentirmi confermare a livello di stelle che il segno della sottoscritta sarà uno di quelli vincenti nell’anno in corso.

Molto bene direi… e quindi?

E quindi credo che ritornando con i piedi sulla Terra, scendendo dalle soffici e luminose stelle, beh, credo di aver capito che le previsioni in realtà le creiamo noi da dentro.

Le creiamo nel momento stesso in cui decidiamo un cambiamento, un leggero moto ondoso che differisce da quelli sempre perpetuati per esempio.

Le creiamo quando decidiamo di darci una piccola opportunità, quando decidiamo di credere in qualcosa che ci sta a cuore, quando decidiamo che forse qualcosa siamo anche capaci di far accadere.

Detto questo, con tutta la fiducia che ho riposto comunque in Fox e nei suoi colleghi, presento la ricetta del giorno!

Questi biscotti non necessitano di tante spiegazioni in verità: tris vincente non si cambia mai ossia biscotti, agrumi e cioccolato avranno sempre un rapporto amoroso che durerà tutta la vita!

Golosi, friabili, profumati e dal sapore deciso… oggi non avrei potuto chiedere di più ad un biscotto!

Buona giornata!

150 gr di farina “00”

la scorza grattugiata di una arancia bio più il succo di mezza arancia

100 gr di cioccolato fondente

60 gr di burro ammorbidito

30 gr di farina di cocco

50 gr di zucchero semolato

1 tuorlo

Setacciate la farina in una terrina e aggiungete il burro ammorbidito; otterrete un composto granuloso al quale aggiungerete la scorza di arancia, lo zucchero e la farina di cocco.

Incorporate anche il tuorlo e infine il succo di arancia; lavorate il composto fino a renderlo omogeneo e date a questo la forma di un cilindro ben compatto.

Avvolgetelo in un foglio di pellicola e ponetelo in frigo per una mezza oretta all’incirca.

Riprendete a questo punto il panetto e affettatelo creando delle fette di circa 1 cm di spessore: saranno questi i biscotti da infornare!

Metteteli in una teglia ricoperta da carta forno e infornateli a 170 gradi per 10/15 minuti.

Sfornateli e fateli raffreddare; nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e immergete di conseguenza ciascun biscotto, lasciando poi che la copertura si indurisca.

Potete volendo cospargere i biscotti ulteriormente con la scorza di arancia e qualche chicco di sale grosso tritato.

Dosi per 15 biscotti all’incirca.

Ilaria&Serena